In particolare, IRIDE è associata UNINDUSTRIA ed è presente nella sezione infrastrutture. In questo settore IRIDE si inserisce quale supporto trasversale alle diverse società infrastrutturali, proponendosi quale promotore della sostenibilità all’interno della sezione, grazie al know how che comprende sia gli aspetti tecnici infrastrutturali che quelli ambientali e sociali.
E’ inoltre associata dell’OICE, che rappresenta l’Associazione delle Organizzazioni di Ingegneria di Architettura e di Consulenza Tecnico-Economica.
IRIDE è poi tra i “Soci Fondatori” della nuova “Air Tech Italy”, associazione patrocinata da ENAC che ha l’obiettivo di raccogliere le eccellenze italiane nel campo dei fornitori di tecnologie aeronautiche.
Nel campo della sostenibilità IRIDE è ENVISION SUPPORTER. Avendo tra i propri principi fondativi la Sostenibilità, IRIDE supporta la prima certificazione di Sostenibilità delle Infrastrutture, potendo contare all’interno del proprio gruppo di Lavoro diversi Envision Sustainability Professional.